Supply Chain

La catena del freddo

La qualità della temperatura rappresenta un requisito fondamentale per il prodotto agroalimentare.

Ogni eventuale criticità o shock termico che il prodotto subisce durante la catena del freddo ha effetti irreversibili e comporta conseguenze in termini fisici e organolettici rilevanti per l'esperienza di consumo legata alla qualità, al cambiamento del gusto, nonché ad implicazioni batteriologiche.

Il deterioramento dei cibi, inoltre, è dispendioso e influisce negativamente sulle aziende e sulla fiducia riposta in esse da parte dei consumatori. Il consumatore finale ha il diritto di pretendere che il cibo acquistato e consumato sia sicuro e dotato di elevate qualità organolettiche.

E' per questi motivi che la gestione di una Supply Chain a temperatura controllata richiede un'elevata qualità di servizio e controllo, al fine di garantire alte prestazioni, massima efficienza operativa e garanzia.

La complessità della gestione dei processi richiede un sistema di monitoraggio di tutta la filiera, che controlli le prestazioni in termini di costanza, tempi e qualità e un modello di gestione che migliori sempre di più la performance che, non dimentichiamo, è legata all'immagine commerciale del prodotto, in quanto una sua buona gestione equivale ad un abbassamento dei costi del prodotto nonché il mantenimento di una immagine che sia indice di qualità.

Eurofrigo Vernate rispetta tutte le logiche della filiera del freddo, mediante la gestione ottimale del parco frigo sia in termini di tracciabilità, manutenzione e consumi energetici, e ponendo attenzione al servizio ai clienti, all'attività di controllo della qualità del prodotto che deve necessariamente essere costante, efficace ed efficiente, mediante l'utilizzo dei sistemi informativi che rendono disponibili costantemente i dati.

Eurofrigo Vernate si avvale della collaborazione di un pool di professionisti e collaboratori dalla solida professionalità e fortemente orientati alla soddisfazione del cliente, al centro del sistema aziendale.