Requisiti particolarmente rigidi rendono complessa la gestione della catena del freddo, uno degli elementi più importanti e critici della Supply Chain Agroalimentare. Una sua alterazione può, infatti, compromettere irrimediabilmente la qualità dei prodotti freschi e surgelati che arrivano nelle tavole dei consumatori.
Eurofrigo Vernate rappresenta l'anello di congiunzione tra il produttore e il consumatore del prodotto surgelato e fresco nonché l'interlocutore ideale nell'ambito della logistica del freddo per quanto attiene a infrastrutture e rete distributiva, tecnologie all'avanguardia, personale qualificato, standard e certificazioni di qualità e sicurezza, garanzia dell'integrità della catena del freddo.
Eurofrigo Vernate, mediante un sistema operativo market-oriented è in grado di rispondere efficacemente alle specifiche esigenze dei clienti che operano nell'ambito del prodotto fresco e surgelato e, contestualmente, alla flessibilità del mercato.
Eurofrigo Vernate, vanta un know how consolidato con oltre 40 anni di esperienza nel settore della logistica del freddo ed è dotata di un'organizzazione e una capacità di gestione e controllo specifiche, con una forte attenzione alle soglie delle temperature: logistica a refrigerazione positiva (da 0°C a 4°C) e a refrigerazione negativa (da -15°C a -25°C).